Saltar al contenido

Trucco Punk

Trucco Punk

Sei stato in grado di acquistare i vestiti punk più costosi del mercato. Però se  non sai come truccarti per ottenere il massimo dal tuo viso, che senso ha? Ti daremo una serie di consigli sul trucco punk, con tre stili totalmente diversi.

Trucco Dark Gotico o Punk Chic

Questo è un tipo di trucco che potremmo chiamare ” trucco punk leggero”. L’obiettivo è ottenere un aspetto punk, ma senza sembrare un morto vivente. E come si ottiene?
1. Innanzitutto applica un leggero tocco metallico, usando ombre e creme, per lavorare il contorno occhi, che darà un effetto di occhi metallici con un leggero effetto sfocato.
2. Per le labbra, usa un colore rosa fresco, poiché il trucco che applicherai sul viso sarà chiaro e semplice. In effetti, se sei già una persona con labbra rosa, non dovrai nemmeno dipingerli.
3. Infine, increspa i capelli, usando un pettine o con le tue mani, con un leggero tocco di colore in alcuni dei tuoi capelli. Con tutto ciò, otterrai un aspetto semplice, ma con un leggero tocco drammatico.

Un look punk più completo

Ti interessa ottenere un look punk più completo? In tal caso, non perdere questa piccola guida che abbiamo preparato per te. Dai un’occhiata a questi suggerimenti che ti diamo.

Rimmel liquido o kohl?

La prima domanda che dovresti porti è se userai un rimmel  Kohl o uno liquido. Il primo è quello che, di regola, ha la forma di una matita, e questo ha un aspetto più morbido. D’altra parte, l’eyeliner liquido, che di solito si trova nei tubi, viene applicato con un pennello e ti dà un aspetto più drammatico.

Clicca e Vedi in Amazon
Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume, Effetto Ventaglio, 1 Pezzo, Nero

Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume, Effetto Ventaglio, 1 Pezzo, Nero

Clicca e Vedi in Amazon
Rimmel London Matte Exaggerate Eyeliner Delineatore Occhi Liquido, 001 100% Black

Rimmel London Matte Exaggerate Eyeliner Delineatore Occhi Liquido, 001 100% Black

Clicca e Vedi in Amazon
Max Factor - Mascara False Lash Epic e Matita Occhi Nera a Lunga Durata Kohl Pencil - Black / Nero

Max Factor – Mascara False Lash Epic e Matita Occhi Nera a Lunga Durata Kohl Pencil – Black / Nero

Clicca e Vedi in Amazon
Collistar Matita Professionale Occhi (Colore 301 Nero) - 1.2 ml.

Collistar Matita Professionale Occhi (Colore 301 Nero) – 1.2 ml.

Che colore usare?

Come premessa iniziale i colori neutri non sono usati con questo stile. Ci serviremo di colori vivaci e sorprendenti, come il viola, rosa, verde acqua … colori che brillano sul trucco leggero della tua pelle.

Passi da seguire per questo trucco

È giunto il momento per te di metterti al lavoro per truccarti, quindi segui i passi che indichiamo di seguito:
1. Lavare il viso, in modo che sia ben pulito per poter iniziare. L’idea è di iniziare come se fosse una tela su cui disegnare, useremo un SPF/FPS per il viso, un  trucco base come fondotinta per proteggere il viso. Con un buon correttore puoi correggere eventuali imperfezioni che hai sul viso.
2. Il primo passo è lavorare con gli occhi. A questi puoi applicare uno strato di alcuni colori vivaci, intorno la palpebra o con una tonalità più scura sfocata nell’area della piega. Le ombre grigie e nere aiutano a creare un effetto fumoso sugli occhi, anche se puoi anche usare un rimmel liquido per tutto l’occhio in modo che appaia più semplice ma efficace.
3. Invece di usare un rossetto, applica un pó di lucentezza sulle labbra, in modo che abbiano un colore forte, anche se usi il nero.
4. Quando si tratta del tuo viso, puoi applicare un intero strato di trucco bianco, lasciando da parte il rossore e sembrando una persona pallida. O viceversa, applica abbastanza fard sulle guance, per dare loro un po ‘di forma e contorno.
5. Affinché tutto il lavoro non venga annullato, applicare un pó di polvere e rimarrà più a lungo. Infine, puoi disegnare alcune forme sul tuo viso, come una stella, un sole, un cuore, un teschio …

Clicca e Vedi in Amazon
PETUNIA Fondotinta per correttore idratato fondotinta Liquido Base Trucco SPF/FPS 15-3

PETUNIA Fondotinta per correttore idratato fondotinta Liquido Base Trucco SPF/FPS 15-3

Clicca e Vedi in Amazon
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 2.N Vanille/Vanilla

L’Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 2.N Vanille/Vanilla

Alcuni consigli finali

• Se il trucco degli occhi è di un audace colore nero, con un grigio scuro bilancia le labbra con una lucentezza più chiara, così in questo modo il viso non sconcerterà per tenere troppo trucco.
• Nell’angolo esterno inferiore di uno dei tuoi occhi, vicino agli zigomi, disegna un cuore, una stella o un raggio. Un ornamento che è diventato molto popolare nello stile punk.
• Avrai totale libertà di espressione quando trucchi, ma dovresti provare ad esercitarti prima di fare quadro di Dalì completo sul tuo viso.
• Scegli una base di un paio di tonalità, un pò più chiare rispetto al tono naturale della tua pelle. Ciò contribuirà a creare un aspetto più chiaro, che è molto punk. Inoltre, con le labbra in rosso scuro o totalmente nero, sarai il punk perfetto.
• Per ottenere una maggiore precisione quando si applica il trucco, è necessario usare spugne e pennelli anche se con le dita otterrai un trucco più naturale.

L’autentico trucco punk

Che ne dici di imparare a truccarti come un vero punk? Non è così complicato, devi solo imparare una serie di linee guida e potresti ottenerlo in pochissimo tempo. Perché non dai un’occhiata ai nostri consigli?

La base della pelle

Il primo passo in questo caso è iniziare con una carnagione perfetta, perché in caso contrario, non sarai in grado di creare l’aspetto perfetto di un punk. La base per il trucco dovrebbe offrire una copertura media, fornendo una finitura opaca e non avere una formula oleosa, perchè ciò riduce al minimo la luminosità.

Sotto gli occhi usa un correttore leggero, riducendo così l’aspetto delle occhiaie. Infine, rifinisci con una polvere traslucida assorbendo così gli oli in eccesso e mantenendo un aspetto opaco per la tua pelle.

Occhi fumosi

Sarebbe impossibile per te ottenere un vero trucco punk senza lavorare bene gli occhi. Lo stile più usato sono gli occhi fumosi, mescolandoli con macchie d’ombra. Ma non è necessario ricorrere solo al nero o al grigio scuro.
Vengono utilizzati anche colori vivaci, come lo smeraldo, il blu reale o alcune sfumature di viola, sono buone opzioni. Un’altra buona idea sono i colori fluorescenti, come il giallo, l’arancione e il rosa. Puoi optare per un colore opaco, con una luminosità più elevata, in modo che si distingua sulla tua pelle.

Clicca e Vedi in Amazon
FIND - Sunrise Dance - Palette d'ombretti da 10 colori

FIND – Sunrise Dance – Palette d’ombretti da 10 colori

Clicca e Vedi in Amazon
Palette Ombretti Professionali,Afflano Eyeshadow Palette 30 Colori Palette Ombretti Professionali,Afflano Eyeshadow Palette 30 Colori

Rimmel

Per lavorare gli occhi, un’altra opzione è quella di utilizzare un Rimmel pesante. In questo caso, il nero è usato come colore principale, sebbene il grigio e il blu siano diventati abbastanza di moda. Grazie alle formule liquide, ottieni un aspetto più audace. Sebbene, senza dubbio, con una matita sia molto più facile sfocare il colore.

 

Labbra

È giunto il momento di lavorare con le tue labbra, qualcosa che può essere abbastanza complicato. Da un lato, puoi scegliere un singolo colore, rossetto pallido, in rosa o in un colore rosso molto scuro.
Visto che il punk moderno non ha paura di ciò che puoi pensare di lui, potrebbe scommere per  labbra luminose in un tono brillante con la idea di risaltare ciò che indossa. Potrebbe essere sicuramente una bella alternativa per il tuo trucco punk.

Clicca e Vedi in Amazon
Barry M Cosmetics Ultimate icone lip Paint, nero

Barry M Cosmetics Ultimate icone lip Paint, nero

Clicca e Vedi in Amazon
Moon Glow - Rossetto Neon UV 4.5g Pastello Set di 5 colori – produce un’incredibile brillantezza sotto l'illuminazione Moon Glow – Rossetto Neon UV 4.5g Pastello Set di 5 colori  – produce un’incredibile brillantezza sotto l’illuminazione

Unghie

Giusto per concludere, non possiamo dimenticarci di dare un poco di colore dark anche alle nostre unghie, un tocco rapido con uno smalto per unghie di color scuro, come il nero o il viola potrebbe bastare, o se vuoi osare di più puoi provare uno smalto per unghie dai colori fluorescenti.

Clicca e Vedi in Amazon
Anafeli Paris - Smalto per unghie n. M12, nero opaco

Anafeli Paris – Smalto per unghie n. M12, nero opaco

Clicca e Vedi in Amazon
Elite99 Smalto per Unghie Fluorescente Neon Luminoso Kit da 6pzs Nail Soak Elite99 Smalto per Unghie Set per manicure in Fluorescente Neon Luminoso Kit da 6pzs Nail Soak

Può anche interessarti: